Quando parliamo di Askoll concessionario parliamo di un’impresa che si occupa di vendere e produrre scooter elettrici, biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici che fa parte del gruppo Askoll Holding.
Parliamo di un’azienda che già dal 2015 ha prodotto vari scooter elettrici e biciclette elettriche tutte equipaggiate con motori elettrici e accumulatori.
Praticamente i motori di questi scooter sono prodotti direttamente dall’azienda che ha sempre messo come obiettivo
- l’alto tasso efficienza energetica,
- i bassi consumi
- i risparmi di materie prime.
Questo significa avere un approccio rispettoso dell’ambiente.
Quindi quando ci si approccia per la prima volta a questo mondo ci accorgiamo che avremo a disposizione quattro diversi livelli di assistenza con un motore che è pensato per resistere all’acqua e al gelo, e quindi per farci camminare con qualsiasi temperatura e condizione atmosferica.
Cosa molto importante quando ci si approccia al mondo dei veicoli elettrici è la batteria e questa pesa meno di 3 kg la possiamo rimuovere e collegarla a qualsiasi presa elettrica, così in poco tempo la si ricarica, e poi ci garantisce 90 km di autonomia.
Una cosa molto importante che ci dicono quando andiamo dal concessionario perché vogliamo comprare una bici elettrica che comunque possiamo ricaricare una batteria anche parzialmente, e con 15 minuti di ricarica possiamo assicurarci ulteriori 15 chilometri di percorrenza.
Sia che compriamo uno scooter elettrico che se compriamo una bici elettrica lo facciamo per rendersi più facile la vita quando ci si muove in città e anche poter andare in quelle zone a traffico limitato, nelle quali con le macchine non ci si può andare.
Ci sono tanti vantaggi nel fare un acquisto in un concessionario della Askoll
Tra l’altro quando dobbiamo fare un acquisto spesso ci lamentiamo per il prezzo ma non ci rendiamo conto che se compriamo una bici o uno scooter elettrico non paghiamo più i biglietti dell’autobus come non dobbiamo fare un abbonamento per il parcheggio e tagliando dell’auto, e tutte le spese che ci può comportare possedere una tra queste.
Ma soprattutto non possiamo non dire che se compriamo un e-bike stiamo dando un abbraccio all’ambiente che ci ringrazierà perché non stiamo usando una macchina che inquina.
Magari ci approcciamo per la prima volta e quindi ci conviene andare a parlare con loro direttamente nel concessionario, così ci mostreranno vari cataloghi e ci illustreranno le varie schede tecniche dei vari veicoli, e noi cercheremo di capire quale può essere più adatto alla nostra situazione.
Tenendo sempre presente naturalmente anche la parte economica che significa capire il budget che abbiamo a disposizione, e anche capire se c’è la possibilità di pagare a rate.